Lun-Gio 8-17 Uhr
Ven   8-15:30 Uhr
02 9475 1380
DIN B6 (125 x 176 mm)

DIN B6 (125 x 176 mm)

La busta a sacco B6 è uno dei formati più particolari ed é adatta all´invio di documenti in formato C6: nel nostro shop online troverete queste buste nel classico colore bianco. Leggi di più

Buste a sacco DIN B6 – 125x176 mm

Tra i tanti formati di lettere e di biglietti, non è raro che alcuni siano più diffusi di altri: le buste a sacco DIN B6 sono uno dei formati più particolari e sono adatte a lettere e documenti in formato C6.


Buste a sacco in DIN B6 – formati particolari

Il formato DIN B6 misura di 125x176 mm, ciò significa che può contenere facilmente una lettera o un biglietto in formato C6, ma anche diversi fogli DIN A6 e documenti A5 piegati una volta; é inoltre possibile inserire fogli A4 piegati una volta in entrambe le direzioni; i nostri prodotti possono variare in termini di profondità e tra i vari modelli di buste a sacco DIN B6 ne troverete uno per ogni esigenza.

Nel nostro shop online le buste a sacco sono disponibili nel classico colore bianco: tra le buste B6 possiamo trovare colori più particolari come l'oro, l'argento o addirittura le varianti trasparenti, che fanno intravedere il contenuto, mentre le buste colorate evocano determinate emozioni; troviamo anche modelli con finestre che permettono di visualizzare l'indirizzo prestampato.

Per la chiusura delle buste a sacco DIN B6 si puó scegliere tra lachiusura a a umido, chiusura adesiva o autoadesiva. L'incollaggio a umido è l'unico metodo adatto alle macchine imbustatrici: in questo caso, la striscia adesiva deve essere inumidita, mentre nel caso della chiusura adesiva, la superficie adesiva è coperta da una striscia di silicone che deve solo essere staccata. La chiusura autoadesiva è costituita da due linguette che unite esercitando una leggera pressione l'una sull'altra, si incollano saldamente.


Applicazioni per buste DIN B6

Con le buste a sacco DIN B6 si ha il vantaggio di conoscere sempre le dimensioni dei documenti che si possono inserire, come nel caso del formato C6 e delle altre varianti. In genere, questo formato viene utilizzato per spedire lettere, biglietti, inviti e altro ancora, nel formato cartolina; oltre ai biglietti d'auguri sono compresi anche i classici biglietti di condoglianze o le partecipazioni di nozze con le rispettive buste da abbinare; inoltre, questa misura viene spesso utilizzata per contenere documenti di valore. Le buste a sacco DIN B6 sono ideali anche per contenere volantini o voucher, in particolare se si utilizzano buste a sacco un po' più alte o con grammatura più pesante, ma possono contenere anche oggetti di piccole dimensioni. In generale, questo formato è molto versatile, ma ha anche dei limiti dato che il foglio A4 si adatta solo se piegato in modo irregolare che é cosa piuttosto insolita per la corrispondenza commerciale.


Caratteristiche delle buste DIN B6

Un vantaggio delle buste a sacco DIN B6 rispetto alle buste tradizionali è che il lembo di chiusura si trova sul lato corto: cosí è più facile inserire più documenti in una volta sola, e ció dipende anche dal fatto che le buste a sacco sono disponibili in diverse altezze: offriamo i nostri prodotti non solo in diverse grammature, ma anche in diversi materiali. La più comune è la carta offset, ma le troviamo anche in carta riciclata o rinforzata con fili: la grammatura dipende dalla variante scelta, ma può variare notevolmente anche all'interno di ogni materiale.


Buste a sacco DIN B6 di buste24

Presso buste24 oltre alle buste a sacco DIN B6 troverete la busta giusta per le vostre esigenze. Da noi è possibile trovare anche formati insoliti, tra questi, anche le buste quadrate di dimensioni comprese tra 50x50 e 220x220 mm e potrete inviare facilmente anche la vostra corrispondenza commerciale. Se non siete sicuri di ciò che vi serve o di quale sia la scelta giusta, potete orientarvi con i nostri bestseller, oppure contattarci per un consiglio, saremo lieti di aiutarvi.